Dalla plastica ottenuta con scarti del pesce, alle pale eoliche potenziate. Dalle vernici che purificano l’aria, al “noleggio” di contenitori riutilizzabili per il delivery, contro lo spreco dell’usa e getta.
Queste sono solo alcune delle idee presentate nel pitch MATCH YOUR FUTURE dalle dieci start up vincitrici del programma Bravo Innovation Hub di Invitalia, nella categoria “New Energy, Green e Clean Tech". Dall’altra parte, oltre 40 tra aziende ed interessati appartenenti a Confindustria di Novara, Vercelli e Valsesia e al Polo Clever, hanno partecipato all’iniziativa per a conoscere realtà giovani con cui avviare collaborazioni di carattere strategico: in senso industriale, commerciale o logistico.
L’evento, organizzato dal Consorzio Univer, si è svolto online con una prima parte di presentazione, aperta a tutti. E una seconda parte di colloqui one-to-one tra le aziende e le singole start up.
Chi non avesse avuto modo di presenziare alla diretta, può trovare qui di seguito i video di presentazione e i documenti a slide in cui ogni start up racconta sé stessa: la propria idea imprenditoriale, il piano di sviluppo, il tipo di azienda che cerca per costruire una collaborazione di successo e reciproco beneficio.
Video di presentazione:
Documenti a slide: