Tutte le imprese e gli enti di ricerca, sia interni che esterni alla Regione Piemonte,  interessati alle attività e ai servizi offerti da Clever, possono aderire all’Associazione. Il Polo CLEVER è un’Associazione Temporanea di Scopo (ATS), che ha l’obiettivo di realizzare il piano triennale di attività (link al documento) definito nel dossier di candidatura (link al documento) e le attività che ne sono conseguite. Sono membri dell’ATS, oltre ai Soggetti Gestori, in qualità di Mandatario (Environment Park) e Comandatario (Consorzio Univer), oltre 150 realtà attive in ambito Energy e Cleantech.

Le modalità di adesione sono stabilite dal Regolamento dell’ATS (aggiornato in data 17.12.2019), che prevede una quota associativa annuale per la copertura parziale dei costi di gestione e dei servizi messi a disposizione dal Polo. Per le attività del 2024 i Gestori hanno predisposto una carta dei servizi, che contiene - oltre a tutti i servizi standard per gli aderenti - una novità: l’iscrizione plus.

Per richiedere l’adesione è possibile scaricare il Modulo di adesione, e inviarlo, compilato e firmato dal Legale Rappresentante dell’Ente aderente, tramite PEC all’indirizzo poloect@pec.poloect.it insieme a una copia del documento d’identità del richiedente.

L’adesione al Polo prevede l’accettazione dei contenuti dei seguenti documenti:

L’adesione al Polo viene rinnovata automaticamente di anno in anno, a meno che l’aderente invii entro il 30 novembre una comunicazione di recesso per l’anno successivo.

News & Eventi