Perché un roadshow dell'innovazione?
Per incontrare realtà provenienti da territori differenti, con competenze e specializzazioni afferenti a diverse traiettorie tecnologie, dalla transizione ecologica e digitale all'innovazione in ambito salute e comunità. Un'occasione per creare reti e collaborazioni offerta dai cluster piemontesi, uniti nel Sistema Poli e in collaborazione con Regione Piemonte.
Un Format Innovativo
Abbiamo voluto sperimentare un nuovo format di networking, creando tavoli di lavoro organizzati su macro-tematiche in linea con i temi della Strategia di Specializzazione Intelligente S3 (Smart Specialisation Strategy): aerospazio, mobilità, manifattura avanzata, tecnologie verdi, food e salute.
I risultati
E il Polo CLEVER?
Per quanto riguarda le imprese aderenti al Polo CLEVER, la partecipazione è stata attiva e numerosa. Intorno al tavolo delle tecnologie green, ma non solo, sono stati condivisi progetti, fatte nuove conoscenze e messe le basi per collaborazioni future. Tutti sono tornati a casa con un bagaglio di nuovi contatti, nuove idee e una nuova esperienza formativa.
Per concludere, ringraziamo le aziende che hanno partecipato con entusiasmo, i loro riscontri positivi e anche quelli negativi che ci permetteranno di migliorare e di presentarvi il prossimo anno la seconda edizione di Road To the Future. Qui di seguito, il riferimento alla pagina dell'iniziativa per poter visionare i video dell'evento, rivivere alcuni dei momenti più salienti e le testimonianze dei presenti: https://sistemapolipiemonte.it/road-to-the-future/