21 Febbraio 2019

La comunicazione esterna dei progetti di ricerca e innovazione

Come dare visibilità ai progetti attraverso i mezzi di comunicazione

Environment Park – Centro congressi – Sala Johannesburg

Giovedì 21 marzo, ore 14.30/17.30 

Comunicare attraverso i media

Contenitori e contenuti (carta stampata, tv, radio, web, social, youtube)

Caratteristiche della comunicazione di progetto:

  • Costruire la notizia e il contenuto
  • Materiali ad hoc
  • Esercitazione: il comunicato stampa
  • Condivisione risultati
  • I vincoli e le opportunità del co-finanziamento regionale

Giovedì 28 marzo, ore 14.30/17.30

  • Recap della prima lezione e revisione delle esercitazioni
  • Relazionarsi con il mondo dei media
  • Sensibilizzare le redazioni e interagire con i giornalisti
  • Esercitazione: l’intervista
  • Valorizzare le uscite

La docente è Giorgia Brescia, fondatrice dell’agenzia di comunicazione It’s Wonderful, specializzata in PR e uffici stampa. Lavora nel mondo della comunicazione da 20 anni. Come giornalista prima e comunicatore successivamente.  Dopo la laurea in Storia della Critica d’Arte ha lavorato presso Il Giornale dell’Arte e nell’agenzia stampa NewsItaliaPress di cui è stata caporedattore. Dopo l’esperienza giornalistica è passata al settore delle relazioni pubbliche presso l’agenzia di comunicazione Mailander come senior manager per gli uffici stampa. Nel 2015 ha fondato la sua prima agenzia Laeffe e nel 2019 la nuova It’s Wonderful.

Specializzata in progetti di comunicazione integrata e in piani di pr, è docente nei corsi di formazione per aziende, associazioni di categorie e docente ospite all’Università di Torino.

Per consentire uno svolgimento proficuo delle lezioni e delle esercitazioni il numero massimo di partecipanti è di 15 persone: è possibile per le imprese associate al Polo CLEVER iscriversi gratuitamente a questo link fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni, contattare Giulia Razetti, Environment Park

giulia.razetti@envipark.com o 011.2257262