La Regione Piemonte, con Determinazione Dirigenziale n. 1011 del 25 Ottobre 2017 ha modificato le Modalità di iscrizione al Registro regionale imprese innovative spin off della ricerca pubblica e ha approvato il nuovo Bando per la concessione dicontributi per la copertura finanziaria delle spese di consulenza in comunicazione e marketing sostenute da imprese innovative spinoff della ricerca pubblica, iscritte al Registro.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino alla copertura del 70% della spesa complessiva ritenuta ammissibile e fino ad un tetto massimo di 20.000 euro.
Sono considerate ammissibili le seguenti spese per consulenza di comunicazione e marketing:
- sviluppo attività commerciale,
- piano di marketing,
- piano di comunicazione,
- consulenza sul posizionamento strategico e di mercato,
- consulenza per la valorizzazione di titoli di proprietà intellettuale,
- organizzazione e pianificazione di campagne pubblicitarie,
- organizzazione di eventi promozionali e partecipazione a convegni e a fiere.
Le imprese risultanti iscritte al Registro regionale imprese innovative possono presentare domanda di accesso al contributo dal 2 novembre 2017, inviando a Finpiemonte il Modulo corredato degli allegati obbligatori tramite PEC all’indirizzo finanziamenti.finpiemonte@legalmail.it, previa apposizione della firma digitale del legale rappresentante indicato nel modulo di domanda.
Tutte le indicazioni sono disponibili nella pagina dedicata all'agevolazione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste ai seguenti contatti:
www.finpiemonte.it/urp
tel. 011-5717777 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12