Il 14 novembre 2017, presso Environment Park a Torino, si è riunita l'Assemblea del Polo di innovazione CLEVER.
Nella prima parte del pomeriggio i soggetti gestori del Polo hanno presentato i risultati dell'anno 2017 sui Bandi per le imprese ed hanno fornito ai partecipanti alcuni aggiornamenti sulla prossima misura.
L'Assemblea è stata anche un'occasione per confrontarsi con le imprese associate sulle attività di innovazione e per presentare le opportunità riservate agli aderenti, riguardanti ad esempio la comunicazione e la formazione del personale. Sono stati presentati il progetto CBET - con l'intervento di Stefano Dotta di Environment Park - e le proposte di comunicazione - cluster stories e workshop - con gli interventi di Gian Luca Marino e Giorgia Brescia.
Successivamente si è dato spazio alla Fondazione ITS “Professionalità Per Lo Sviluppo Dei Sistemi Energetici Ecosostenibili”, con Claudio Daniele che ha presentato le possibilità di interazione con le aziende.
L’incontro è proseguito con lo spazio dedicato alle testimonianze delle imprese coinvolte sui progetti finanziati sugli ultimi bandi, con gli interventi di Luigi Gilli di Envisens Technologies e Alessandro Arato di Techgea.
A conclusione della giornata, l’approfondimento coi tecnici di Finpiemonte, per supportare gli aderenti negli aspetti amministrativi delle iniziative finanziate ed evitare eventuali criticità che potrebbero subentrare durante i progetti.
Disponibili le slide relative a: